info@finagegroup.it +39.02.899.19637

,

VENETO: approvato il piano regionale FESR 2021-2027

Home » VENETO: approvato il piano regionale FESR 2021-2027
un miliardo è il plafond per le il PR FESR veneto 2021-2027

“Oltre un miliardo di euro è la dotazione del FESR per affrontare e vincere la sfida della competitività delle nostre imprese e alzare l’asticella dell’innovazione, della sostenibilità e della transizione energetica…”.
(Luca Zaia, Presidente Regione Veneto)

Siamo di fronte a tappa fondamentale del percorso che porterà le imprese venete a scrivere il futuro del territorio nei prossimi sette anni. Saranno programmati interventi molto significativi in termini di risorse economiche, volti a supportare il tessuto imprenditoriale regionale e sostenere gli investimenti attraverso opportunità agevolative senza precedenti.

Nicola Strangis, Area Manager Regione Veneto di Finage Consulting, vi aiuterà a comprendere pienamente le caratteristiche del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), per valutare insieme quali strategie di sviluppo aziendale potranno beneficiare al meglio delle misure che saranno attuate nei prossimi mesi.

Si tratta di giocare in anticipo e farsi trovare preparati al momento giusto. 

Clicca qui per fissare un appuntamento.

 
CARATTERISTICHE GENERALI DEL FONDO
  • oltre 500mln di euro per sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione, la digitalizzazione, la crescita sostenibile e la competitività delle PMI;
  • 300mln di euro destinati all’efficientamento energetico nei settori pubblico e privato e agli interventi per mettere in sicurezza il territorio dal punto di vista sismico, idrogeologico e di gestione del ciclo di rifiuti;
  • 200mln di euro rivolto alle infrastrutture, per migliorare l’accesso alla formazione, a promuovere l’inclusione e l’innovazione sociale e a supportare le strategie di sviluppo sostenibile nelle aree urbane e interne.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli correlati