info@finagegroup.it +39.02.899.19637

Leghe Leggere Lavorate

Home » Leghe Leggere Lavorate
Azienda
LEGHE LEGGERE LAVORATE
Settore di attività
Biomedicale
Intervento
Digitalizzazione, Internazionalizzazione, Formazione
Progetti gestiti
15
Valore totale progetti gestiti
3.633.970,97 €
Incarico
Dal 2018

Azienda

Leghe Leggere Lavorate è leader nella subfornitura di componenti meccanici ad alto contenuto tecnologico e primo produttore in Italia di componenti per la chirurgia ortopedica e l’implantologia dentale.

In circa 70 anni di attività, l’azienda ha costantemente investito nella crescita e puntato sull’innovazione, adottando una strategia che l’ha portata a raggiungere una dimensione di rilievo internazionale. Oggi, Leghe Leggere Lavorate conta circa 100 dipendenti, è presente in diversi mercati e opera negli Stati Uniti attraverso una filiale commerciale.

Obiettivi

A partire dal 2018 abbiamo lavorato a fianco del CEO Davide Maria Pizzamiglio e del management individuando soluzioni finanziarie e agevolative con l’obiettivo di ottimizzare la realizzazione del piano strategico di sviluppo aziendale.
La collaborazione si è via via focalizzata sui principali driver in grado di guidare la crescita della competitività e l’espansione del business in nuovi mercati: digitalizzazione dei processi ampliamento e trasformazione tecnologica degli impianti produttivi, internazionalizzazioneRicerca e Sviluppo.

Risultati raggiunti

Grazie ai contributi previsti dal piano Industria 4.0 e attraverso l’integrazione di strumenti agevolativi di carattere nazionale, regionale e locale, l’azienda ha potuto coprire una parte considerevole del fabbisogno finanziario necessario all’acquisizione tre nuovi impianti produttivi ad alto contenuto tecnologico e digitalizzati, aprire più di una sede commerciale negli Stati Uniti, migliorare i processi di controllo della qualità e di confezionamento finale dei prodotti, sviluppare le competenze delle risorse umane. La divisione Ricerca e Sviluppo è oggi una struttura all’avanguardia che rappresenta un fiore all’occhiello dell’azienda.

Il supporto di Finage Group é stato cruciale per migliorare le performance degli impianti produttivi e sviluppare la presenza sui mercati esteri.

Davide Maria Pizzamiglio,  CEO

0
Agevolazioni ottenute
0
Contributi a fondo perduto
0
Finanziamenti agevolati
0
Credito di imposta