L'evento dedicato al
SOSTEGNO ALLE IMPRESE LOMBARDE CON VOCAZIONE INTERNAZIONALE
L’evento, caratterizzato da un taglio pratico, rappresenta un’esclusiva occasione di confronto tra le istituzioni e le Imprese lombarde.
L’iniziativa si focalizzerà sugli strumenti agevolativi e sugli incentivi finanziari disponibili per le Imprese lombarde che vogliono aprire o consolidare la presenza sui mercati esteri. L’evento vedrà coinvolti gli attori Istituzionali e della business community economico–finanziaria che attuano i più significativi interventi di sostegno alle imprese con vocazione internazionale.
In particolare, Regione Lombardia si focalizzerà sulle misure previste dal “Pacchetto Competitività 2022–2024”; SIMEST si concentrerà sulle caratteristiche del Fondo 394/81, la cui nuova edizione sarà presentata la mattina dello stesso 18 luglio; BCC Centropadana approfondirà il ruolo della banca del territorio come interlocutore dell’impresa impegnata in progetti di internazionalizzazione; Change Capital offrirà una testimonianza di come l’innovazione digitale rappresenti uno strumento ormai imprescindibile per la fruizione delle misure di sostegno finanziario.